Sto caricando…

Run For Parkinson's 2020

Il ritrovo sarà come sempre presso la sede della Polisportiva Sanrafel, società organizzatrice dell'evento, in via Ponchielli 21, nel giardino dietro la Coop San Ruffillo. Confermato il format degli scorsi anni: il percorso in mezzo al verde attraverso i parchi cittadini che costeggiano il torrente Savena per soddisfare tutti i palati; e soprattutto la voglia di trascorrere una domenica mattina di festa, facendo beneficenza e vivendo una piacevole esperienza ludico-motoria. In più quest'anno stiamo cercando di coinvolgere maggiormente anche gli istituti scolastici, in particolare le scuole primarie, certi del fatto che la partecipazione all'evento possa rappresentare un'importante occasione per svolgere un'attività didattica che unisca l'aspetto sportivo a quello sociale. L'invito è pertanto rivolto a tutti gli studenti, alle loro famiglie e al personale scolastico. Al termine della manifestazione verranno premiate tutte le scolaresche partecipanti. Riconoscimenti speciali sono previsti per i gruppi più numerosi e per il personale scolastico che aderirà all'iniziativa. Come ogni anno, tutto il ricavato dell'evento verrà interamente devoluto in beneficenza alle associazioni ONLUS attive sul territorio nell'assistenza ai malati di Parkinson. Per cui segnatevi in agenda fin da ora la data del 5 Aprile, non prendete impegni e soprattutto spargete in giro la voce!

Quanto manca alla Run for Parkinson's 2020

Run For Parkinson’s 2020
La partenza della Run for Parkinson’s 2020 sarà il 05 Aprile alle ore 9.00 presso la sede della Polisportiva Sanrafèl che si trova in:

Via Ponchielli 21
40141 Bologna (praticamente dietro alla COOP di S. Ruffillo)
mail: info@sanrafel.com
La Pol. Dil. SANRAFEL organizza per il quinto anno consecutivo la Run for Parkinson’s, una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti che si svolgerà domenica 5 Aprile 2020 alle ore 09:00 a Bologna nel quartiere Savena.

La Run for Parkinson’s è un evento internazionale che si svolge da oltre dieci anni simultaneamente in diverse città del mondo in concomitanza con la giornata mondiale della malattia di Parkinson dell’11 Aprile.

Siccome poi ci teniamo particolarmente a far sì che la nostra Run for Parkinson’s sia soprattutto una festa per le famiglie e per le scuole, per il 2020 abbiamo aggiunto due novità:

  1. Iscrizione gratuita per tutti i bambini fino a 12 anni accompagnati dai genitori;
  2. Un premio speciale per tutte le scolaresche che parteciperanno alla camminata.

Crediamo sinceramente che la Run for Parkinson’s rappresenti una preziosa opportunità sia come attività extrascolastica educativa e socialmente utile, sia per far trascorrere ai ragazzi una mattinata di sport e di festa condivisa in mezzo al verde.

Per questo motivo ci serve il vostro aiuto: se siete insegnanti o anche semplicemente genitori di studenti della scuola di primo grado, l’invito ad iscrivere la vostra classe come gruppo scolastico (e a spargere la voce in giro) è rivolto a voi e alle famiglie di tutti i compagni di classe dei vostri ragazzi.

Percorso 2019

Segui la linea rossa....

Maxi Km 10.5

Per tutti Km. 1.5

MINI KM 4

Run for Parkinson's

Polisportiva Sanrafèl, il sito del podismo bolognese